We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Lavenbergi

by William Wilson

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €4.99 EUR  or more

     

1.
Ayatollah (Prod. Mark_O) 1St Verse: Superuomo, super Dio, scricchiolio di molecole- resto solo, faccio il mio, tu sforzati a comprendere- fuori dalla scena, pergamena a luce debole- scrivo in quarantena sulla schiena del mio demone- Manager- venirmi a trovare è semplice- mi troverai, dove non c'è Sky, nell'Hi-Fi Method Man- dammi il tuo successo, fammi emergere- poi quando sono al vertice, spegni la luce, vendimi alle tenebre- ma tu che ne sai delle mie crisi artistiche- sgretolare il cuore, annichilire la mia indole- troppi burattini, bamboline compostissime- rapper falliti rapiti da tossi tisiche, nah... io non ho video, non ho fama- se l'industria musicale punta il video sulle views, dalle mille in su- io sono al verde e la mia Sweet Home Alabama- è una necropoli di cuori al litio ed emozioni in Pay per View Rit. X 2: Ho immaginari tanto vividi, do vista a chi non vede- il terzo dei tuoi occhi spalanca Torah- io sono il buio oltre la siepe, una furia di motoseghe- nella notte più scura, l'Ayatollah 2Nd Verse: Superuomo, super Dio, super io- flotte cibernetiche, tra fronde sintetiche, orde frenetiche- tutto è più dolce, ma ho speranze diabetiche- e siamo più lontani, meno umani, addestrati a non poter scegliere- io resto in prima linea, non guardo chi sta davanti- l'artista copertina, colmo di troie e diamanti- quanto ci vedo distanti- ma dove serve disciplina spesso c'è una caterva di sogni infranti- Tv HD- per curare vite piatte- gioventù THC- dall'anima sanguinante- gira in loop- la mia testa è un Oppenheimer- che si carica di Chakra se unisco le sette ghiandole ed innesco il timer- differenza tra underground e superficie- Non esiste homie! L'importante è che funzioni... faccio live in buchi senza booking- musica da drughi, spacca studi, boogie boogie Hardcore- Stanne fuori! Rit. X 2: Ho immaginari tanto vividi, do vista a chi non vede- il terzo dei tuoi occhi spalanca Torah- io sono il buio oltre la siepe, una furia di motoseghe- nella notte più scura, l'Ayatollah 3Rd Verse: Giorni di pioggia forte- sommersi dall'acqua vite, sfumati nell'acqua forte, post mortem- in bianco e nero come xilografie- Kirchner- siamo, nature morte in cornici fiamminghe- il cielo è capovolto, i pensieri ubriachi- sentieri verso l'ignoto uniti a briciole e filo di spaghi- scrivo il mio nome col dito sui vetri opachi- pregando perchè sta merda ci ripaghi: Manga-Ki- vivo una vita in reverse- cortometraggi noir- inacidita dal trash e personaggi da bar- io che non chiamo cash flow, la mia divinità- stella nera, Skyfall: Crosby, Still, Nash, Young- finchè ci siamo spingiamo dove possiamo- lasciamo le nostre tracce come impronte nel fango... combattiamo per quello per cui viviamo- come cellule sane tra i flutti di un sangue morso dal cancro! Rit. X 2: Ho immaginari tanto vividi, do vista a chi non vede- il terzo dei tuoi occhi spalanca Torah- io sono il buio oltre la siepe, una furia di motoseghe- nella notte più scura, l'Ayatollah (Credits: William Wilson, Mark_O)
2.
Jules Verne (Prod. Beat Provider) 1St. Verse: Gelido vento d'Agosto- inverni bruciati dal sole- salpo su mari d'inchiostro, navi che viaggiano senza timone nè direzione- scorgo l'altrove- discorsi privati delle parole- giacciono in fondo, come relitti affondati adagiati su prati di posidonie- scrivo, gergo animale, crepuscolare, culla di idiomi- strade deserte- musica triste, Corrado Govoni- rifinisco gli assiomi- ridefinisco i tuoi nomi- il corpo sciolto nel grigio, di un pomeriggio senza colori, dove ingialliscono i fiori- gli occhi da ninfa come la linfa che tinge boccioli- soldi, scale sociali, scritti carnali, fuori dai fari dei riflettori- pagine bianche, musica cruda che buca e si sposta- anime stanche, anime salve, ombrelli sotto la pioggia come Kokoschka- Bridge: Quando asciughi i miei occhi e sostieni la testa nei giorni più bui (bui) quando i sensi li tocchi e mi scavi più dentro dei vermi (vermi) quando l'anima giace lacera, sui letti di chiodi- nodi legati più stretti- quando ti perdi e ti cerchi, ma non ti trovi... Rit. X 2: Sei la croce che porto al collo da quando mi hai chiesto di farlo- il motivo più grande per scrivere, quando non so dove sto andando- il motivo per vivere in questo recinto d'asfalto- le tue radici spaccano mura e si estendono in alto, ora che si sta annuvolando- 2Nd Verse: Cassa e rullante, pioggia di sangue, non siamo ad Harlem- fuori di qui- vivo distante, resto in disparte, da questa massa di stupidi Mc's- sorgo dai ruderi di vecchie scuole- sacrificato ad un unico emblema- anonimati sulla bandiera, contro una schiera di paraculati! Io non critico, osservo- più di dieci anni nel tempio- più di centro grammi nel teschio- più di un sogno allevato nel freddo, lasciato scoperto, duro l'inverno nel regno dei disadattati- all'ombra del duomo, i lampioni, i selciati- Milano e la china dei suoi letterati- ha mille microfoni per mille bocche, Nyarlathotep- cerco il fuoco primigeno- torce piantate sopra la grande piramide- un presente che sfuma come le macchie di Rorschach, volto di Rorschach- pioggia che scroscia- sulle mie guance e pulisce le lacrime- io quel giorno ti ho perso, nascosto dietro i miei demoni- labbra cucite, suoni ovattati, come boati negli oceani- ora ricreali quei giorni, e ricreami dei sogni, e ricreati- dalla guerra che prima ci ha steso e dopo ci ha reso più forti e vi ha reso più deboli. Rit. X 2: Sei la croce che porto al collo da quando mi hai chiesto di farlo- il motivo più grande per scrivere, quando non so dove sto andando- il motivo per vivere in questo recinto d'asfalto- le tue radici spaccano mura e si estendono in alto, ora che si sta annuvolando- (Credits: William Wilson, Beat Provider)
3.
La Morte del Poeta (Prod. Stoma) 1St. Verse: Non so più come scriverle, nah... questi fogli sono arsi di catarsi e fuliggine- muoversi, nella pena di quei fogli bianchi- e corrodersi, dentro, fare schifo nel rialzarsi- ed è una penna che scorre priva d'inchiostro- scolorisce gli orizzonti e copre di silenzi ogni discorso- l'insuccesso mi trascina sul fondo- io fallito insoddisfatto, stomaco contratto dal Gin Gordon- e sono uno, uno come tanti coi suoi sogni infranti e occhi di smeraldi scalfiti dai pianti- mondi distanti- cuori equidistanti e parole non dette- spengono gli impianti e la voce non esce... Bridge: Asfissia, turbamento- la mia voce che si perde nel vento, come foglie all'ombra dell'inverno- nel bicchiere di veleno che mi spremo in corpo- talassofobia, mentre affogo nel profondo- Rit.: Mano a mano che si sciolgono queste parole, avrei voluto avrei potuto perdermi nel tuo- sguardo perso, cielo terso che più non mi vuole- parla il vuoto in queste stelle dalle luci fluo- Ora che i fogli sanguinano, sanguino con loro- Ora chei sogni marciscono, marcisco con loro- Ora che tuttomi schifa e feconda il mio odio- muore il poeta, il suo terz'occhio e sto cazzo di suono- 2Nd. Verse: La prima volta ti ho sentito- bruciava lo sterno- il primo abbraccio che speravo durasse in eterno- ora ho tradito l'esempio, più ubriaco che attento- sto... come carcasse appese ai chiodi in vergini di ferro- sono l'ultimo stronzo che guarda oltre- trita coltre di scrofe affamate nutrita da mani sporche- l'ultimo uomo, il crogiolo di mille forme- multiverso, multiforme, luce nell'amplesso delle ombre- William Wilson Rapper- in viaggio sui sentieri cancellati dalle mappe- libertà in un camper- come Jon Krakauer, morto in grembo a città stanche- la morte del poeta- l'alba di un replicante, Blade Runner Bridge: Asfissia, turbamento- la mia voce che si perde nel vento, come foglie all'ombra dell'inverno- nel bicchiere di veleno che mi spremo in corpo- talassofobia, mentre affogo nel profondo- Rit.: Mano a mano che si sciolgono queste parole, avrei voluto avrei potuto perdermi nel tuo- sguardo perso, cielo terso che più non mi vuole- parla il vuoto in queste stelle dalle luci fluo- Ora che i fogli sanguinano, sanguino con loro- Ora chei sogni marciscono, marcisco con loro- Ora che tuttomi schifa e feconda il mio odio- muore il poeta, il suo terz'occhio e sto cazzo di suono- (Credits: William Wilson, Stoma)
4.
Il lungo braccio di Tezzeret (Prod. By Mark_O) 1St. Verse: Dove tu vedi gioia vedo odio e dolore- statue di cera, l'esantema, la brutta stagione- le larve bucano la carne, il pallore sulle guance- semidei di putrefazione- sentore di rassegnazione e contagio- laddove l'ombra della notte sputa nebbia che avvolge villaggi- la sorda cantilena del disagio- la nenia che sospinge l'ingranaggio dei tristi presagi- vedo un pianeta che scompare prima del suo boia- ho... sogni febbrili di avariati giorni in paranoia- fabbrica l'anima in fabbrica- il corpo che sanguina in discarica e parole tenute in custodia- Rit. X 2: Un pò come il sudore che imperla fronti- perle sul fondo del mare nei miei racconti- le mie prigioni hanno suoni che abbassano gli ascolti- cupe visioni di tramonti sbranate dai mostri- 2Nd. Verse: Re Macar, sogni d'oro tra le stanze dell'avidità- grappoli d'oscurità, pendono sulle città- cubi di Lemerchant bruciano corpi da dentro- corpi tempio, simulacri del disfacimento- lancio pagine al vento, tra rumore e silenzio, figlio di un credo diverso- un sole sanguinante nelle lenti nere a cerchio di John Lennon- marce di macchine sorte dal grembo del grigio eterno- lungo braccio di Tezzeret- placche d'acciaio sopra le vertebre, triplice testa d'Ecate- poesia di strada e catrame sulle molecole, è pioggia sugli obelischi, stelle sotto formaldeide Rit. X 2: Un pò come il sudore che imperla fronti- perle sul fondo del mare nei miei racconti- le mie prigioni hanno suoni che abbassano gli ascolti- cupe visioni di tramonti sbranate dai mostri- 3Rd. Verse: Tu mi capirai benissimo, col linguaggio dei ciechi- viviamo come insetti nella bocca dei gechi- richiamo... di boschi cupi- branchi di lupi a luna piena- passi stanchi sui dirupi e visioni di primavera- cartine fumano in palmi d'antimateria- correnti di flusso, lo spazio angusto, la mia miseria, è... voce dei miei ventricoli, l'alba dietro i comignoli- musa! Dagli occhi lividi, piangi ma esprimiti! Mi specchio in strade solitarie, notti senza tempo- candele sopra i candelabri si spengono e sento- emorraggie di pensieri bucare il sample- lancio... perle ai porci se nel fango bilancio il talento- Rit. X 2: Un pò come il sudore che imperla fronti- perle sul fondo del mare nei miei racconti- le mie prigioni hanno suoni che abbassano gli ascolti- cupe visioni di tramonti sbranate dai mostri- (Credits: William Wilson, Mark_O)
5.
Nerissa Lavenbergi (Prod. Beat Provider) 1St. Verse: Il mondo è ribaltato- laddove il buio regna incontrastato- dove la luce muore e il cuore scoppia nel costato- dove il respiro sfida la pressione che schiaccia dall’alto- nuvole nere, occhi ciechi in un cielo di plancton- onde racchiudono i tuoi echi- i tuoi tratti deformi, unghie lunghe, senti il mare sussurra segreti- giorni rischiarati in branchi di Melanoceti- sogni intrappolati negli occhi di pesci ciechi (ciechi…) Bridge: Grandi albatri del mare sorvegliatela- Barracuda in cerchio, Physalie nell’anima- dove il gioco della vita rimane lontano- nelle alcove del mare dove regna l’opaco… Rit. X 2: Branchi di corallo ed alghe nella chioma d’ombra- braccia scheletrite, lise dall’acqua profonda- voce torbida, ai fianchi le sue remore- Nerissa Lavenbergi, che riemergi dalle tenebre… 2Nd Verse: Voce di correnti, maremoti, mari aperti- madre di balene, fotofori intermittenti- la notte riflette volte celesti- capovolte nelle braccia irrancidite di mondi sommersi- salsedine, correnti pelagiche- le atmosfere schiacciano corpi di cartilagine- le pupille sono… Poltiglie di mucillagine- bocche giganti, gridano muti sognando l’apice- Nerissa! nel buio si inabissa fino a perdersi- fino a ledersi, per risalire sulla superficie- l’addome gonfio, l'embolia decomprime gli encefali- trafigge gli emboli, famelico sguardo nutrice… Bridge: Grandi albatri del mare sorvegliatela- Barracuda in cerchio, Physalie nell’anima- dove il gioco della vita rimane lontano- nelle alcove del mare dove regna l’opaco… Rit. X 2: Branchi di corallo ed alghe nella chioma d’ombra- braccia scheletrite, lise dall’acqua profonda- voce torbida, ai fianchi le sue remore- Nerissa Lavenbergi, che riemergi dalle tenebre… 3Rd Verse: Laddove s’ergono foreste e orizzonti mai visti- il cielo piange, sparge lacrime sul mondo e… acque remote riflettono sguardi tristi- note strozzate, di sirene sgozzate sul fondo- pinne caudali, flesse nel risalire- riflesse, negli specchi di strapiombi senza fine- la luce, brucia le carni e il ventre si decomprime- testa tumefatta, la disfatta, l’eterno imbrunire- gli occhi della chimera, lanterne di draghi neri- carcasse di squali antichi, inghiottiti dai batteri- l'ascesa tra le dorsali, strappa colonne vertebrali, e lancia i resti sulle spoglie di vecchi velieri- desiderio di morte o di vita nuova- il suo corpo crocifisso in tramonti rosso gorgonia- la corona arrugginita- la regina degli abissi, nella luce di un eclissi che spegne l’aurora (Credits: William Wilson, Beat Provider)

about

ITA:

"Nerissa Lavenbergi".
"Sovrana del buio, Carcassa di tenebra".
"Colei che sconfisse la propria natura per abbeverarsi dal cielo".

Note: Ultimi appunti dal diario di bordo
Data: 01/07/2017
Luogo: Maelstrom

ENG:

"Nerissa Lavenbergi".
"Sovereign of the dark, darkness carcass".
"She who defeated his own nature to drink from heaven."

Notes: Last notes from the logbook
Date: 07/01/2017
Place: Maelstrom

credits

released January 7, 2017

ITA:

Tutte le tracce dell'Ep "Lavenbergi" sono state interamente scritte dal sottoscritto Matteo Scataglini, in arte "William Wilson".
Inciso, Mixato e Masterizzato presso il "Muzak Studio" di Guardamiglio.
Strumentali Prodotte da Mark_O, Beat Provider e Stoma.
Copertine e Grafica: Andrea Chinetti

ENG:

All Ep's "Lavenbergi" tracks were written by Matteo Scataglini, a.k.a. "William Wilson".
Recorded, Mixed and Mastered at "Muzak Studio" in Guardamiglio City.
All instrumentals are Produced by Mark_O, Beat Provider and Stoma.
Covers and graphics: Andrea Chinetti

license

tags

about

William Wilson Lodi, Italy

Hi ev'one, my name is William Wilson. I live in Italy (Lodi) and writing songs since I was thirteen. I discovered Hip-Hop culture many years ago and still I try to use it to save my life. My latest work is called "Lavenbergi", take a walk on my Bandcamp and enjoy it! ... more

contact / help

Contact William Wilson

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like William Wilson, you may also like: